Performance
Ottimizzare la velocità di un sito web migliora la classifica sui motori di ricerca, l’esperienza dell’utente e riduce il tasso di abbandono.
Aumentare la velocità di un sito web è un’operazione cruciale per una PMI, poiché migliora l’esperienza dell’utente, riduce il tasso di abbandono e migliora la classifica sui motori di ricerca. Ma non solo: aumenta le conversioni e il coinvolgimento. In generale, un caricamento più veloce del sito incrementa la soddisfazione degli utenti e il successo complessivo dell’online business.
Molti imprenditori si preoccupano di realizzare siti web per le proprie PMI ottimizzati solo dal punto di vista estetico. Peccato però che le performance di sito internet si misura anche attraverso il calcolo della velocità. Ovviamente tutto questo vale anche per i siti e-commerce che vendono beni e/o servizi.

SEO (Search Engine Optimization)
La SEO è un campo in costante evoluzione. Mantenere il passo con questi cambiamenti può essere impegnativo.
Un consulente SEO è un professionista che comprende il funzionamento dei motori di ricerca, quali fattori influenzano il posizionamento di un sito web, e come sfruttare queste informazioni per migliorare la visibilità del tuo business online.
Inoltre, un esperto SEO può fornire consigli preziosi su come migliorare l’esperienza utente sul tuo sito, accrescendo la fruibilità dei contenuti e massimizzando le conversioni.
